Anthony Mackie ha confermato che in The Falcon and The Winter Soldier verrà esplorato il passato di Sam Wilson/Falcon.
In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.
Nel numero primaverile del Disney D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, Anthony Mackie ha svelato nuovi dettagli su The Falcon and The Winter Soldier, confermando che nella serie verrà esplorato nel dettaglio il passato di Sam Wilson prima dell’introduzione del personaggio in Captain America: The Winter Soldier (2014):
“Penso che una grossa parte del perché Sam piaccia alle persone sia dato dal fatto che è un tizio normale. Non ha superpoteri. Non ha avuto un super-siero. Non ha niente niente di super. È solo un tizio normale che si è trovato in una situazione folle.”
“Penso che le persone lo vedano, e che lo apprezzino perché possono vedere loro stesse in Sam. Ad esempio, non possiamo essere l’Incredibile Hulk perché… è lui l’incredibile Hulk! Falcon invece è un tizio normale che ha incontrato Captain America e si è offerto volontario come commilitone per provare a salvare il mondo. Sam è sempre Sam. Il modo in cui è scritto e il modo in cui lo hanno interpretato è sempre Sam. La cosa grandiosa della serie è che avrete modo di scoprire tutta la sua storia, la sua vita, chi è e come è diventato Sam Wilson.”
Considerando che Falcon sarà per la prima volta il protagonista di un progetto dei Marvel Studios, l’attore ha rivelato di aver avuto la possibilità di leggere tutti gli script degli episodi dello show:
“Questa volta in realtà ho avuto lo script intero, quindi è stato grandioso. Questo è il vantaggio più grande di essere il protagonista: puoi leggere la sceneggiatura e parlarne con gli scrittori!”
“Non è un segreto che nel 2020 abbiamo imparato un sacco di cose su noi stessi come individui e come paese. Sam ha portato un sacco di queste cose… un sacco dei problemi e delle questioni derivanti dall’essere un individuo nero nell’America del 2020.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”