L’icona del fumetto Christopher Priest tornerà a lavorare per la prima volta dopo dieci anni con la DC per la serie Deathstroke: Rebirth#1. Riportiamo l’esclusiva anteprima della testata DC per Comicbook, in cui Priest rivela che l’intenzione è quella di riaffermare il personaggio.
Ecco l’anteprima di questa nuova testata DC
“Tornare a lavoro spaventa un po’, dato che era diverso tempo che non scrivevo. Quindi c’è un po’ di nervosismo. Per quanto riguarda ciò che stiamo costruendo, la serie su Deathstroke è diversa da qualsiasi cosa che io ho fatto prima le uniche somiglianze tra Deathstroke e tutto ciò che ho fatto prima è Pantera Nera, dove stiamo utilizzando lo stesso tipo di struttura. Lui è intelligente, ma a differenza di Pantera Nera, è un cattivo e con dispiacere i cattivi ragazzi uccidono le persone. Quindi in realtà non rispecchia tutto ciò che ho fatto prima. Parte del mio obbiettivo è stato guadagnare terreno- e voglio dire questo con tutto il rispetto verso gli scrittori che sono venuti prima di me- terreno che Deadpool aveva preso da Deathstroke.
Perchè Deadpool è l’alterego di Deathstroke, non il contrario, e non vogliamo che Deathstroke venga visto come una sorta di copia di Deadpool, ma ora Deadpool è ‘enorme’. Anzi, non ho lavorato per la Marvel, ma diciamo che Deadpool è stato molto gentile con me ultimamente. Così lo definirei un obbiettivo ‘consapevole’, quello di riaffermare Deathstroke come personaggio unico. Lui non è affatto divertente. C’è dell’umorismo nel fumetto, ma non è Deathstroke ad essere divertente, perchè lui non ha alcun sense of humor e non è affatto come Deadpool. Speriamo di riuscire a ripristinare Deathstroke come personaggio superiore rispetto a Deadpool, come in realtà sarebbe suo diritto”.
Segue la gallery con l’anteprima di Deathstroke: Rebirth#1