Ant-Man, Scott Lang è stato scelto dagli Avengers per raccontare gli eventi di ‘Endgame’ e la battaglia con Thanos.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Bollywood Hungama, il regista Peyton Reed ha parlato del ruolo sempre più importante di Scott Lang nell’MCU, spiegando che gli Avengers hanno scelto il personaggio interpretato da Paul Rudd per raccontare alle persone della Terra gli eventi della battaglia finale di Avengers: Endgame (2019) e le sue conseguenze con la sua autobiografia:
“Come vediamo all’inizio di ‘Quantumania‘, Scott sta guardando al passato, sta guardando nello specchietto retrovisore in un certo senso. Ha scritto un libro. È stato scelto dagli Avengers per scrivere un resoconto ufficiale della battaglia contro Thanos, e anche per raccontare la storia di come è diventato un eroe.”