Paul Rudd ha rivelato cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo di Scott Lang/Ant-Man nell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopo aver partecipato al primo Ant-Man di Peyton Reed, Paul Rudd è tornato ad interpretare Scott Lang in Captain America: Civil War dei fratelli Anthony e Joe Russo – evento che segnato il primo incontro del personaggio e dell’attore con gli Avengers e il resto della grande famiglia del Marvel Cinematic Universe – e in Ant-Man and the Wasp prima di aiutare gli Eroi più potenti della Terra in Avengers: Endgame.
Durante una recente intervista in via telematica rilasciata con The Ringer, Paul Rudd ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios e della caratterizzazione del supereroe, rivelando che fu proprio il lato umano di Scott Lang e la sua difficoltà nel gestire la vita di tutti i giorni a spingerlo ad accettare il ruolo:
“Sono davvero, davvero orgoglioso di Ant-Man. Amo il personaggio. Quando venni a sapere per la prima volta di Ant-Man, pensai ‘Che abilità strana, interessante e divertente’. Si rimpicciolisce e può parlare con le formiche [ride].”
“Mi piacque il fatto che fosse una persona qualsiasi e che venisse catapultato in questo mondo straordinario a cui ha cercato, e cerca ancora, di adattarsi del tutto. E i suoi problemi sono reali, affronta le difficoltà di tutti gli esseri umani. Di certo è stato divertente e interessante entrare a far parte di una compagnia così importante come la Marvel.”
Come spiegato nel comunicato stampa diffuso dai Marvel Studios nel 2013, Paul Rudd era stato “identificato da molto tempo come prima scelta” da Kevin Feige per interpretare l’Uomo Formica nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Quando Edgar Wright venne da noi per proporci l’idea di Paul Rudd, provammo una forte sensazione di sollievo perché il primo passo nella creazione di un film dei Marvel Studios è individuare l’attore adatto al ruolo. Capimmo presto che Paul che era la persona adatta. Quando accettò di farlo e divenne entusiasta come tutti gli altri attori che avevamo incontrato, capimmo di aver trovato la persona adatta.”
Ricordiamo che Ant-Man 3 (di cui al momento si ignora la data di uscita e il titolo ufficiale) sarà scritto da Jeff Loveness (Rick & Morty) e diretta da Peyton Reed e vedrà il ritorno di Paul Rudd e di Michael Douglas rispettivamente nei panni di Scott Lang/Ant-Man e Hank Pym. Evangeline Lilly e Michelle Pfeiffer dovrebbero tornare nel sequel.
SINOSSI
“Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.“