Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Victoria Alonso sulla creazione del Regno Quantico: “È stato impegnativo.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Marvel.com sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha parlato della creazione del Regno Quantico, definendo l’intero processo come qualcosa di molto “impegnativo“:
“È stato impegnativo perché un conto è andare nel Regno Quantico per poche scene, un altro è restarci per molto tempo. Quindi abbiamo dovuto capire come farlo e dare la sensazione di essere in un mondo microbiotico e di interagire con organismi che lo popolano cercando di capirli e di identificarci in loro. Quindi è sempre una sfida arrivare a quel punto ma finché la storia funziona e lo spettatore viene coinvolto, abbiamo fatto il nostro lavoro.”
Per quanto riguarda il tema della famiglia alla base della storia, la produttrice ha aggiunto:
“È un nuovo punto di vista per cercare di imparare come essere un un genitore attraverso i vostri figli. A volte i tuoi figli fanno delle cose che non dovrebbero ma le fanno lo stesso, e ci sono delle conseguenze. Quindi eccoci qui.”