Ant-Man and The Wasp: Quantumania stava per includere uno storico avversario fumettistico dei Fantastici 4!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel film, nella scena in cui Hank Pym (Michael Douglas) e Hope van Dyne (Evangeline Lilly) si chiedono per quale motivo non abbiano mai scoperto che nel Regno Quantico ci fossero creature viventi, Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) spiega che delle interferenze dal Vuoto e da Sub-Atomica hanno impedito loro di vedere interamente gli angoli più misteriosi di questa dimensione. Nei fumetti, Sub-Atomica è un sistema solare situato nel Microverso ed è caratterizzato da numerosi pianeti governati da Psycho-Man. Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1967, Psycho-Man è uno storico villain dei Fantastici Quattro che ha spesso messo in difficoltà il quartetto usando la “scatola di controllo delle emozioni”, che induce specifiche emozioni nelle sue vittime come paura, dubbio e odio a vari livelli.
Durante un’intervista esclusiva con Charles Murphy di Murphy’s Multiverse, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha svelato di aver preso in considerazione l’idea di introdurre Psycho-Man nel film. Quando gli è stato chiesto se ci siano mai state discussioni sulla possibilità di inserire questo personaggio visto l’amore del regista Peyton Reed per i Fantastici Quattro e l’influenza che le storie del quartetto hanno avuto sul franchise di Ant-Man, lo sceneggiatore ha dichiarato:
“Oh amico, sì… Non penso che sia andato troppo lontano però. Sicuramente mi piace Psycho-Man. Avevo… Non riesco a ricordare… è stato molto tempo fa. Voglio dire, M.O.D.O.K. è sempre stato nei piani e sono stato un suo grande sostenitore. Sin dal primo giorno, io e Peyton [Reed]… Peyton ha avuto l’idea di renderlo Darren Cross, il che è stato semplicemente incredibile. Ho colto la proposta al volo. Sono un fan di Pyscho-Man, ma sembrava più un avversario per i Fantastici Quattro, rientra maggiormente nella loro portata. Però c’erano alcune battute a cui avevamo pensato sul grosso bottone che dice ‘Spaventato’, ‘Triste’, ‘Arrapato.’“