Ant-Man and The Wasp: Quantumania sarà una “collisione” con il Marvel Cinematic Universe più ampio, svela Evangeline Lilly.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Erik Davis di Fandango per promuovere la prevendita dei biglietti del film, Evangeline Lilly ha parlato della differenze tra Ant-Man and The Wasp: Quantumania e i primi due capitoli su Ant-Man. Quando le è stato chiesto di definire con una parola questa nuova avventura, l’attrice ha spiegato:
“La definirei una collisione tra il franchise di Ant-Man e Wasp che abbiamo imparato a conoscere e amare e il franchise Marvel più grande. Le persone si aspettano una portata epica e gigantesca da quel franchise mentre nel nostro c’era solo questa bellissima storia familiare intima e fortemente basata sui personaggi. E adoro vedere questi due mondi collidere in questo film.”