Il produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha definito la pellicola un “film di guerra fantascientifico”.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato dei sottogeneri del film di Peyton Reed, confermando che il cinecomic potrebbe essere considerato un war movie di fantascienza:
“‘Ant-Man and the Wasp: Quantumania’ è molte cose. Innanzitutto, è un’avventura familiare. Sostanzialmente è la storia di una famiglia di supereroi che viene trascinata in un’avventura nel Regno Quantico e, all’interno di questo, diventa un epico film di guerra di fantascienza e una storia di formazione. Sono un sacco di cose diverse messe in un unico film.”