Lo sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha spiegato che il film sarà la versione Marvel del ‘Dune’ di Alejandro Jodorowsky.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Empire Magazine, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato del Regno Quantico e della portata della pellicola, spiegando che il cinecomic di Peyton Reed potrebbe essere considerato la “versione Marvel” dell’ambizioso film mai realizzato da Alejandro Jodorowsky ispirato al celebre romanzo fantascientifico Dune di Frank Herbert:
“[Il Regno Quantico] è un posto molto divertente. È un luogo senza limiti di creazione, diversità e vita aliena. È il ‘Dune’ di Jodorowsky in versione Marvel.”