Ant-Man and The Wasp: Quantumania, previsto un esordio da 120 milioni nel week-end d’apertura!
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Stando a quanto riportato da Deadline, Ant-Man and The Wasp: Quantumania dovrebbe incassare ben 120 milioni di dollari nei suoi primi quattro giorni di programmazione negli Stati Uniti beneficiando del lungo week-end festivo del Presidents’ Day. Questo risultato si collocherebbe al terzo posto dei migliori esordi al box-office durante il week-end del Presidents’ Day dopo Black Panther (242.1 milioni di dollari nel 2018) e Deadpool (152.1 milioni di dollari nel 2016).
Per quanto riguarda l’incasso nel week-end di tre giorni, secondo gli analisti il film di Peyton Reed dovrebbe incassare tra i 100 milioni di dollari e i 105 milioni di dollari. In questo modo, il blockbuster dei Marvel Studios diventerebbe il primo film uscito nel 2023 a superare i 100 milioni al debutto nonché il film di Ant-Man con il week-end d’apertura più alto di sempre dopo Ant-Man (57.2 milioni) e Ant-Man and The Wasp (75.8 milioni).