Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Paul Rudd ha svelato quali lati ammira di più del personaggio di Scott Lang.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via Murphy’s Multiverse) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Paul Rudd ha riflettuto sul suo percorso nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto quali siano i lati che apprezza maggiormente del personaggio di Scott Lang e quali no, l’attore ha dichiarato:
“Beh, penso che la cosa che apprezzo maggiormente di lui sia il fatto che è una persona normale che ha ancora qualche riserva in merito a tutto questo. Ed è soltanto un padre. Mi piace il fatto che faccia parte di questo gruppo di persone piuttosto impressionanti, e di supereroi, e che sia il primo a dire ‘Cosa diavolo ci faccio qui? Non ha senso.’”
“E, sai, è una persona reale. E, da attore, vuoi interpretare qualcuno con cui ci si può identificare e che si spera sia una persona simpatica. È una persona che possiamo capire. E questo mi piace. Mi piace giocare con questo aspetto legato alla paternità. Mi piace l’idea di provare a capire la situazione in cui mi trovo. Quindi la sua qualità umana è la cosa che mi piace di più. Al contrario della sua qualità cybord, che è la parte che non mi piace. [ride] No, non c’è nulla del personaggio che non mi piace. Mi piace molto questo tipo. Sì. Voglio dire, immagino di essere un po’ di parte.”