Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Paul Rudd ha parlato nel dettaglio della preparazione fisica per il ruolo di Scott Lang.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Men’s Health per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Paul Rudd ha parlato della sua preparazione fisica al ruolo di Ant-Man. Nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi anni, l’attore ha perseverato ed è riuscito a stabilire una routine di fitness che gli permette di restare in forma:
“Mi sono reso conto, ‘Oh mio Dio, questo è molto più difficile di quanto non fosse prima [per l’ultimo film di Ant-Man].‘ Ero dimagrito di quanto avessi fatto in passato. Tutto ad un tratto i miei vestiti si erano fatti stretti. Ed ho pensato, ‘Dio, è uno schifo. Non posso nemmeno indossare questi pantaloni.’ Quindi dicevo a me stesso ‘Beh, potrei anche mangiare alcuni di questi biscotti.’ Ero irritabile e insicuro. Non ero di buon umore. Ero malconcio.”
“Posso essere una persona iper-concentrata se ho un obiettivo. Se sto facendo uno di questi film e so che in quattro mesi devo fare una scena senza maglia, mi metto in forma. Cerco anche di trovare un buon compromesso. Potrei lavorare duro e mangiare perfettamente e sarò ancora messo peggio della maggior parte degli altri Avengers.”
“Trovo la routine confortante. Non c’è un ufficio in cui dobbiamo andare ogni giorno dove vediamo le stesse persone e facciamo lo stesso lavoro. La routine è un bisogno umano. È basata su un modo davvero positivo e salutare.”