Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Michael Douglas sul ruolo di Hank Pym: “È semi-pensionato, si sta rilassando.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, Michael Douglas ha svelato che Hank Pym avrà un “atteggiamento più rilassato” in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, spiegando che la mente dietro alle Particelle Pym è quasi in pensione dopo gli eventi dei primi due film:
“[Hank Pym] è semi-pensionato, si sta godendo la bella vita. È felice di riavere sua moglie nella sua vita e, nel corso della storia, si rende conto di quanto [Janet van Dyne] sia capace e di quanto deve essere stato difficile sopravvivere nel Regno Quantico per 30 anni.”
Per quanto riguarda il rapporto tra Hank e Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer), l’attore ha aggiunto che il legame tra i due personaggi è piuttosto speciale:
“Il loro rapporto va ben oltre il loro matrimonio e le loro carriere. Non molte persone sono in grado di raggiungere quei livelli. È sicuramente un rapporto equilibrato… Entrambi hanno i loro punti di forza e le loro debolezze.”