Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore ha svelato un dettaglio importante su Kang il Conquistatore.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via GamesRadar+), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato della responsabilità di introdurre un personaggio come Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe. Nello specifico, Loveness ha confermato che nell’MCU Kang sarà un essere umano, elemento che lo differenzierà dal villain della Saga dell’Infinito, Thanos (Josh Brolin):
“Ovviamente Thanos è un villain grandioso e iconico ma è anche un grosso tizio in CGI. È un alieno proveniente dal cosmo. La cosa a cui volevo davvero aggrapparmi è il fatto che Kang è un essere umano.”
“Kang è un personaggio molto solo. Lo vedremo in molti modi diversi in futuro, ma volevo davvero introdurre l’umanità e anche la vulnerabilità di questo personaggio prima di arrivare ai livelli apocalittici dei film degli Avengers.”