Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore ha svelato tutte le scene tagliate dal montaggio finale.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato delle scene tagliate di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando alcune delle sequenze che sono finite sul pavimento della sala di montaggio:
“Per una ragione molto valida alcune cose dovevano essere tagliate. Avevo una grossa formica doppiata da Werner Herzog con una tuta prostetica in stile Tartaruga Ninja che è stata tagliata. Ma penso che il montaggio che abbiamo sia il montaggio che le persone avrebbero dovuto vedere, ovviamente. Ci sono sempre cose che vengono rimosse o cambiate. C’erano altre piccole cose con Janet e Kang. Più flashback nel Regno Quantico riguardanti il periodo che hanno trascorso insieme e come hanno lottato insieme, e cosa fosse successo nell’abisso. C’era più della sua fuga. C’era più Hope. C’era delle scene in cui avrebbe intravisto alcune cose nel Multiverso. Più cose con Hope e Scott. C’era un po’ di più di tutti. Ma questo fa parte del processo di realizzazione dei film. Io sono stato tagliato. Avevo una scena bellissima in cui M.O.D.O.K. mi avrebbe fatto esplodere.”