Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore svela le alternative per il ruolo di Bill Murray nel film.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Variety, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Quando gli è stato chiesto se abbia mai considerato delle alternative per la parte di Lord Krylar se Bill Murray non avesse accettato la proposta dei Marvel Studios, lo sceneggiatore ha spiegato di aver scritto il ruolo inizialmente pensando all’attore britannico Matt Berry (Toast of London, Ritorno al Bosco dei 100 acri, Community):
Variety: “Bill Murray interpreta una delle vecchie fiamme di Janet nel Regno Quantico. È noto per essere difficile da rintracciare però, quindi se non si fosse fatto vivo, avevi un piano di riserva?”
Loveness: “Sì. Sono stati discussi un altro paio di nomi. Non so neanche se posso parlarne. Ma penso che avessi Matt Berry in mente. Adoro tantissimo quel tipo. Ma ovviamente quando iniziò a circolare il nome di Bill Murray, ho iniziato a plasmare il personaggio su di lui. È quasi come il cameo di Bob Hope in un vecchio film: dategli quattro minuti di sfilata, fategli fare le sue cose e lasciatelo uscire. Matt Berry era una scelta, e sono un grande fan di Steve Martin, ma non penso che sia mai andato troppo lontano da questo. Penso che Murray se la sia cavata alla grande.”