Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore ha svelato il legame tra il Regno Quantico e il Multiverso nel film dei Marvel Studios.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, lo sceneggiatore Jeff Loveness e il produttore Stephen Broussard hanno parlato delle connessioni tra il Regno Quantico e il Multiverso e del ruolo di queste due componenti in Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Nello specifico, Loveness ha definito il Regno Quantico come il “seminterrato del Multiverso“:
Broussard: “Il Regno Quantico è una grande idea come tutte le altre cose presenti negli altri mondi che abbiamo esplorato nell’MCU finora. È un mondo a sé stante non diverso da Asgard o dal Wakanda o il mondo delle arti mistiche di Doctor Strange. Avere la possibilità di stabilire qualcosa di così grande, e di così grande nel terzo capitolo di un franchise, è stato davvero, davvero divertente.”
Loveness: “Volevamo davvero costruirlo da zero e abbiamo pensato a come renderlo diverso dagli altri luoghi. Ci siamo chiesti: ‘Come possiamo rendere diverso da Talokan, il regno di Namor?”… Siamo giunti all’idea che, fondamentalmente, [il Regno Quantico] è come il seminterrato del Multiverso. È questo limbo connesso al di fuori dello spazio e del tempo.”