Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore ha svelato le principali le fonti di ispirazione per M.O.D.O.K.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via GamesRadar+), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato dell’introduzione di M.O.D.O.K. nel Marvel Cinematic Universe, svelando le principali fonti di ispirazione per il personaggio:
“Mi limito a dire che è ispirato a Kevin Kline in ‘Un pesce di nome Wanda’ e a Frank Grimes in un vecchio episodio dei Simpson. Questo uomo insicuro bistrattato ed egocentrico ma anche profondamente triste che sa di aver avuto una vita di merda e sta cercando di trarne il meglio da essa.”
“Il suo ego crollerà nel momento in cui sarà sfidato ma, esattamente come il personaggio di Kevin Kline in ‘Un pesce di nome Wanda’, è abbastanza bravo ad uccidere le persone. Lui è una vera e propria mina vagante e mi sono divertito tantissimo a scriverlo. Era presente quasi dal primo giorno nella stanza [degli sceneggiatori]… abbiamo decifrato il personaggio di MODOK e il film è diventato molto più divertente.”