Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore su Kang il Conquistatore: “È quasi un Thanos moltiplicato all’infinito.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via GamesRadar+), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato della responsabilità di introdurre un personaggio come Kang nel Marvel Cinematic Universe, definendo il villain interpretato da Jonathan Majors come un “Thanos moltiplicato all’infinito“:
“Kang è un villain di primo livello, un villain da Avengers di serie-A. Cosa puoi fare quando senti di non essere abbastanza contro di lui? Come puoi affrontare la sfida di questa generazione, ovvero Thanos a livello esponenziale? È quasi un Thanos moltiplicato all’infinito. Penso che stiamo gettando le basi per una storia piuttosto dinamica.”