Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore si è preso grandi rischi con M.O.D.O.K: “Magari mi licenzieranno da The Kang Dynasty.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via GamesRadar+), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato dell’introduzione di M.O.D.O.K. nel Marvel Cinematic Universe, ironizzando sul suo approccio al personaggio:
“Ovviamente siamo molto fedeli ai fumetti con il design e il look, ma poi c’è qualche extra che gli abbiamo aggiunto. Forse verrò licenziato da The Kang Dynasty quando le persone lo vedranno, ma alcuni dei miei momenti preferiti sono legati proprio a M.O.D.O.K. e alle dinamiche che lo riguardano.”