Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore si è ispirato al personaggio di Zoidberg per M.O.D.O.K.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un episodio del podcast Friends From Work, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato dell’arco narrativo e della morte di M.O.D.O.K. in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando che Zoidberg di Futurama ha influenzato il personaggio:
“Quella è stata una delle prime cose che ho scritto. Adoro il personaggio di Zoidberg in Futurama. È sempre al confine tra il risultare patetico e provare pietà per lui, ma poi fa’ qualcosa di orribile o di egoista e pensi ‘Oh no, Zoidberg!’ Quindi volevo che Darren Cross facesse altrettanto, che fosse patetico, povero e illuso. Volevo dargli delle vibes alla Sean Bean nel primo film de Il Signore degli Anelli. Pensa nella sua testa che sia una morta onorevole. Ma chiaramente questo tizio è solo ed ha bisogno di un momento del genere.”