Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore risponde alle critiche per M.O.D.O.K: “Quei bastardi si sbagliano.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con /Film, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Ant-Man and The Wasp: Quantumania e del suo approccio al M.O.D.O.K. (Corey Stoll), difendendo la versione MCU del personaggio dalle critiche ricevute nelle ultime settimane:
/Film: “Parliamo di M.O.D.O.K., dato che sembra essere stato la parte più più divisiva del film per ora. Personalmente, penso che sia stato un modo molto creativo di portare un personaggio così bizzarro dei fumetti Marvel nell’MCU. È stata una tua idea o è una cosa che è stata proposta dai Marvel Studios? Perché c’era un rumor secondo cui Paul Rudd avesse scritto una versione preliminare dello script per il sequel che includeva M.O.D.O.K. e l’A.I.M.”
Loveness: “Oh, giusto. Non ne so niente. Non ho mai letto una cosa simile. Non lo so. Potrebbe essere, ma mai nel periodo in cui sono stato coinvolto. Credo sia stata un’idea di Peyton Reed rendere Darren Cross la versione MCU di M.O.D.O.K., ed io ho accettato immediatamente quella proposta. Abbiamo costruito insieme quel personaggio.”
“Permettimi di dire che le persone che sono divise per M.O.D.O.K. si sbagliano. Andrò al tappeto per M.O.D.O.K. Sono molto felice. Ed è stata una grossa battaglia. È stata una grossa fatica e abbiamo messo tanto amore e tanta passione in tutto quello, solo per raggiungere l’equilibrio comico di questo personaggio. Siamo su Internet. Le persone hanno opinioni. Quei bastardi si sbagliano. Mi dispiace, volete un’interpretazione seria di M.O.D.O.K.? Ho giocato al videogioco degli Avengers su PS5, buona fortuna. Sì, sì, sì, ripassate più tardi. Mi prenderò tutti i pugni e le critiche che vogliono… ma M.O.D.O.K.? No, no, no, no. Sono molto felice con quello che abbiamo fatto.”
/Film: “Lo adoro. Sì, sono lieto che tu lo ribadisca.”
Loveness: “Sì, sì, la scena della morte… lo ribadirò una terza volta. Penso che la scena della sua morte sia la mia preferita tra tutte le scene che abbia mai scritto. La amo tantissimo.”