Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore promette una versione “più interessante” di Kang nell’MCU
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via MCU Direct), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato del suo approccio al personaggio di Kang il Conquistatore. Pur confermando di aver attinto molti elementi dai fumetti della Casa delle Idee, lo sceneggiatore ha spiegato di aver cercato di rendere Kang un “personaggio più interessante” per sorprendere gli spettatori:
“Di certo ho preso una tonnellata di elementi dai fumetti, ma il bello di questi film è anche avere la possibilità di metterci dentro una parte di te. Hai modo di proporre un’interpretazione completamente nuova di alcune cose perché se fai un adattamento identico al 100% al fumetto le persone conosceranno i trucchetti e sapranno cosa aspettarsi. Invece bisognerebbe usare i fumetti come base e poi fare un lancio curvo. Ho cercato di rendere il personaggio di Kang più interessante di ciò che si aspettano le persone, spero.”