Ant-Man and The Wasp Quantumania, lo sceneggiatore difende la sua versione di M.O.D.O.K.: “Morirei dissanguato per lui.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Vital Thrills, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato del suo lavoro su Ant-Man and The Wasp Quantumania e dell’introduzione di M.O.D.O.K. (Corey Stoll), prendendo prontamente le difese della sua versione del personaggio nell’MCU:
“Lo stupido comico che è in me, amico, non riesce ancora a credere di aver avuto l’opportunità di scrivere M.O.D.O.K. in quel modo! Ho avuto modo di scrivere una versione comica, divertente e stupida di M.O.D.O.K. e anche se questo divide le persone, mi batterò per M.O.D.O.K. Morirei dissanguato per M.O.D.O.K.!”
“Adoro il fatto di aver avuto modo di scrivere quella versione del personaggio e renderlo così stupido, tragico e patetico, e mi è piaciuto dargli un arco di redenzione e farlo morire in quel modo divertente e piuttosto dark. Questi sono i due punti salienti a cui tengo.”