Ant-Man and The Wasp: Quantumania, la prime reazioni sono del tutto positive: “psichedelico e bizzarro, il film Marvel più folle uscito finora.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In attesa dell’imminente arrivo del film nelle sale di tutto il mondo, sono state pubblicate online le reazioni dei critici e dei giornalisti che hanno avuto la possibilità di visionare Ant-Man and The Wasp: Quantumania in anteprima.. Di seguito vi riportiamo i commenti diffusi su Twitter:
“LA FASE 5 È INIZIATA! Il nuovo film di Ant-Man è come una montagna russa psichedelica piena di bizzarrie inquietanti e esilaranti e un Kang MOLTO minaccioso. È come se le atmosfere alla Star Wars incontrassero l’MCU ai livelli più strani e inventivi. MODOK è uno spasso, ma Jonathan Majors conquista tutto. Mi è piaciuto molto il viaggio!”
“Sicuramente dovete assicurarvi di rimanere per le scene dopo i titoli di coda perché ci sono cose significative da vedere. Ho apprezzato molto come Ant-Man and The Wasp: Quantumania sia allo stesso tempo una parte 1 della Fase 5 ma anche una storia autonoma, divertente e dolce di Ant-Man che mostra una Michelle Pfeiffer toatissima. Ottima roba.”
PHASE 5 HAS BEGUN! The new #AntMan movie is like a psychedelic rollercoaster full of frightening & hilarious oddities, plus one VERY menacing Kang. Big STAR WARS vibes meet the MCU at its freakiest & most inventive. MODOK is a riot, but Jonathan Majors conquers. Loved the ride! pic.twitter.com/gdJqHld3rT
— Erik Davis (@ErikDavis) February 7, 2023
“Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un inizio solido, ma troppo ambizioso per la fase successiva dell’MCU. Jonathan Majors è una forza assoluta come Kang e il nuovo Re del Multiverso. La battaglia finale è stupefacente, ma mi è davvero mancato il fascino comico in tutto il film.”
#AntManAndTheWaspQuantumania is a solid, yet overly ambitious start to the next phase of the MCU. Jonathan Majors is an absolute FORCE as #Kang and the NEW KING of the Multiverse. The final battle is ASTONISHING, but I really missed the comedic charm throughout. #AntMan pic.twitter.com/NRj3fzjCKa
— Daniel Baptista • The Movie Podcast (@dbapz) February 7, 2023
“Mi sono divertito tantissimo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Paul Rudd non è mai stato migliore e Jonathan Majors conquista senza sforzo ogni secondo di screen-time, ma la vera star del film è la sceneggiatura di Jeff Loveness: un promemoria di quanto meravigliosamente strano e misterioso sia ancora l’MCU.”
Had a blast with #AntManAndTheWaspQuantumania Paul Rudd has never been better & Jonathan Majors effortlessly conquers every second of screen-time he gets, BUT the real star of the film is Jeff Loveness’ script: a reminder of how beautifully strange & mysterious the MCU still is. pic.twitter.com/MYoL6WPlmU
— Dempsey Pillot (@DempseyPillot) February 7, 2023
“Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un modo divertentissimo per iniziare la Fase 5. Ogni film di ‘Ant-Man’ è stato migliore del precedente. Questo non fa eccezione. Non vedo l’ora di vedere più Kang e le ramificazioni di questo film nell’MCU.”
#AntManAndTheWaspQuantumania is such a fun way to kick off Phase 5. Each #Antman film has been better than the last. This is no exception. Can't wait to see more Kang and the ramifications of this film in the #MCU pic.twitter.com/1HuJHRooNi
— Joseph Deckelmeier (@joedeckelmeier) February 7, 2023
“Marvel’s ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ è un’ottima partenza per la Fase 5. Ora capisco perché è intitolato Quantumania. Jonathan Majors è eccellente come Kang e non vedo l’ora di vedere dove porterà tutto questo. Ci sono due scene dopo i titoli di coda e sono entrambe molto belle.”
Marvel’s #AntManAndTheWaspQuantumania is a strong start to Phase 5. I now understand why it’s called #Quantumania. JonathanMajors is excellent as Kang and cannot wait to see where this all goes. 2 after the credits scenes and both are very good. pic.twitter.com/62Ch3w2O5N
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) February 7, 2023
“Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il film Marvel più bizzarro e folle uscito finora. Jonathan Majors spicca fortemente. Majors e Paul Rudd sono intensi insieme. Tantissima CGI, nuovi personaggi assurdi, e un’entusiasmante direzione per la saga dell’MCU.”
Ant-Man and The Wasp: Quantumania is by far Marvel’s weirdest, zaniest movie to date.
Jonathan Majors stands out strongly. Kang elevates the whole film. Majors and Paul Rudd are intense together.
Loads of CGI, crazy new characters, and an exciting trajectory for the MCU saga. pic.twitter.com/kgeX6XKoyo
— BD (@BrandonDavisBD) February 7, 2023
“Penso che la mia parte preferita di Ant-Man and The Wasp sia stata la dinamica tra Scott e Cassie. Ogni volta che la chiama “nocciolina”, mi viene da piangere. Siete pregati di fare più di 10 film con lui che la raggiunge ai suoi compleanni.”
I think my favorite part of #AntManAndTheWaspQuantumania was the dynamic between Scott and Cassie. Every time he calls her “peanut,” I just kind of want to cry. Please make 10 more one-shots just of him catching up on her birthdays. pic.twitter.com/CJYPfropRy
— Andi Ortiz (@ReallyAndi) February 7, 2023