Ant-Man and The Wasp: Quantumania, la Marvel ha attenuato la violenza nello scontro tra Scott e Kang il Conquistatore!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista promozionale con Access Hollywood, Paul Rudd ha parlato del combattimento tra Scott Lang e Kang nel terzo atto di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando che durante le riprese del film i Marvel Studios hanno deciso di modificare leggermente la sequenza per renderla meno violenta:
“In realtà [i Marvel Studios] hanno dovuto attenuare un po’ quella sequenza. Hanno dovuto attenuarla [perché c’era troppo sangue]. Durante le riprese hanno detto ‘Sapete cosa? Questo forse è un po’ troppo.'”
Anche se Rudd non ha specificato chi abbia proposto di attenuare la violenza nello scontro, è altamente probabile che questa decisione sia stata presa per evitare che il film di Peyton Reed ottenesse il rating R (ossia vietato ai minori) dalla Motion Picture Association, l’organo che si occupa di analizzare e assegnare un visto censura alle opere cinematografiche.