Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige svela i piani originali per il personaggio di Wasp (Michelle Pfeiffer).
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via ComicBook.com) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha svelato che la compagnia ha sempre voluto Michelle Pfeiffer per il ruolo di Janet van Dyne alias Wasp sin dai tempi del primo Ant-Man (2015), con la speranza di approfondire la storia del personaggio nei capitoli successivi:
“Nel corso del film scopriamo non solo che Janet ha saputo gestire Kang ma ci ha avuto a che fare per decenni. E, devo ammetterlo, per quanto riguarda la trilogia di Ant-Man, c’è un flashback nel primo film con Wasp, la Wasp originale, ossia Janet van Dyne. Non vediamo il suo volto. Indossa una maschera. E il nostro sogno è sempre stato poter realizzare un altro film un giorno e speravamo che Michelle Pfeiffer potesse interpretare quel personaggio. E poi abbiamo avuto un ulteriore assaggio di ciò, fortunatamente, in ‘Ant-Man and The Wasp.'”