Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige svela che Kang il Conquistatore è stato il miglior villain dell’MCU ai test screening!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell’introduzione di Kang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania spiegando che il personaggio interpretato da Jonathan Majors è il villain che ha ricevuto i voti più alti della storia dell’MCU durante i test screening, ossia le proiezioni di prova che lo studio organizza per capire se il film funziona o se ci sono aspetti da correggere:
“Per anni, abbiamo sempre pensato che Kang sarebbe stato il villain successivo a Thanos. È un personaggio di uguale statura nei fumetti, ma è un villain completamente diverso. Principalmente perché è più villain contemporaneamente. È unico e molto diverso da Thanos, e ci piaceva molto.”
“E nei primi giorni delle proiezioni di prova di ‘Quantumania‘, Jonathan iniziò in grande stile. [Kang] è il villain che ha ricevuto il punteggio più alto di sempre ai test screening che abbiamo fatto con i nostri amici e familiari. È significativo in un film come questo. Persino senza gli effetti, Jonathan ha un suo effetto. Stava lavorando fin dall’inizio. È sempre uno di quei divertenti lanci di dadi che facciamo alla Marvel, ossia ‘Ehi, faremo molteplici film attorno a questo personaggio, e inizieremo prima che il pubblico abbia l’occasione di incontrarlo.’ Fu un gran sollievo quando apparve nel finale della prima stagione di ‘Loki.’ Sembrava che alle persone interessasse Kang. Le persone urlano ‘Kang!’ quando Jonathan va nei talk show, e non lo hanno ancora visto nel film!”