Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige sul ruolo fondamentale del Regno Quantico nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Marvel.com sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato del ruolo fondamentale del Regno Quantico nell’Universo Cinematografico Marvel e dell’impatto del film sulla Saga del Multiverso:
“Beh, adoro il fatto che questa sia stata un’idea che Paul Rudd ha avuto molti, molti anni fa per il primo ‘Ant-Man’, ossia di esplorare l’universo subatomico legato alla meccanica quantistica e con regole diverse dalla nostra realtà che abbiamo visto nel finale del primo film. Chiaramente, è stato usato anche nella scena dopo i titoli di coda di ‘Ant-Man and The Wasp’ ed è il modo in cui il mondo è stato salvato in ‘Endgame’ grazie a Scott Lang. E sappiamo anche che Janet van Dyne ha passato molto tempo nel Regno Quantico e la vediamo perdersi laggiù nel primo film, viene salvata nel secondo e ora finalmente scopriremo cosa diavolo è successo per più di 30 anni. È questo che il pubblico scoprirà vedendo il film e come si collegherà a ciò che arriverà in futuro.”