Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige spiega perché Kang il Conquistatore è il villain perfetto per il terzo film.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via Screen Rant) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della scelta di iniziare la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe con il film di Peyton Reed, spiegando per quale motivo Kang il Conquistatore ha rappresentato la scelta perfetta per l’antagonista della pellicola:
“La Fase 4 riguardava la presentazione di nuovi personaggi e di nuovi eroi al mondo. Volevamo iniziare la Fase 5 con un terzo film su dei personaggi che erano già amati, e sicuramente questo team è molto amato, e utilizzarli. Abbiamo parlato del tema della famiglia, che va di pari passo con quello della vulnerabilità e dell’empatia. E chi meglio di questa famiglia – anche se magari pensate il contrario – è in grado di affrontare uno dei villain, se non il più grande villain, che l’MCU abbia mai dovuto affrontare? E poi, nel corso del film, impariam che Janet [van Dyne] non solo ha saputo gestirlo ma ci ha avuto a che fare per decenni… Abbiamo pensato che questi personaggi e questi attori fantastici sarebbero stati un ottimo surrogato del pubblico per incontrare una persona complessa, spaventosa e multiversale come Kang.”