Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige ha spiegato cosa vuole Kang il Conquistatore dai protagonisti.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Empire Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell’introduzione di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe. Come spiegato dal produttore, il villain di Jonathan Majors – rimasto bloccato nel Regno Quantico – intende mettere le mani sulle Particelle Pym per reclamare la sua posizione di potere e, per farlo, si servirà di Scott e della sua famiglia:
“È la scelta più ovvia dato che stiamo avendo a che fare con il Multiverso. Kang ci ha permesso di mostrare una nuova tipologia di grande villain. È un tipo diverso di cattivo, che è in guerra con le altre versioni di sé quanto con gli altri nostri eroi. Kang è una persona molto potente, ma quando lo incontriamo si trova in una posizione in cui ha bisogno di riavere quel potere. Ha una nave e un dispositivo che gli permette di andare ovunque voglia nello spazio e nel tempo se può cercarlo online. Se solo avesse accesso a degli scienziati geniali con le particelle Pym.”