Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige ha confermato un dettaglio importante sul personaggio di Janet van Dyne.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Empire Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del ruolo di Janet van Dyne in Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Nello specifico, il produttore ha confermato che il personaggio di Michelle Pfeiffer ha fatto parte dei Freedom Fighters [I Combattenti per la Libertà], un gruppo di ribelli sfollati capitanati da Jentorra (Katy O’Brian) che sta cercando di reclamare la propria casa dopo l’arrivo di Kang il Conquistatore nel Regno Quantico:
“Il film parla di come questi cinque membri della famiglia si occupano di questo ambiente e della nuova realtà di quello che la loro madre/nonna ha dovuto passare, ed è una combattente per la libertà molto, molto conosciuta e molto potente nel Regno Quantico. Ed è una cosa di cui nessuno di loro aveva idea finché non sono arrivati lì.“