Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kathryn Newton ha svelato il prezioso consiglio ricevuto da Brie Larson.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Variety per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kathryn Newton ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Cassie Lang, svelando il prezioso consiglio ricevuto da Brie Larson (Carol Danvers alias Captain Marvel):
“Sono davvero fortunata di aver potuto fare tutto questo per molto tempo e di aver lavorato con Sarah Finn, la direttrice del casting [dei Marvel Studios], su altri progetti. Fu lei a ingaggiarmi per ‘Detective Pikachu‘ e ‘Tre Manifesti a Ebbing, Missouri‘. Ogni progetto a cui lavori ti cambia, ma ce ne sono alcuni che permettono alle persone di vederti sotto una nuova luce. E così lei vide me. E con quell’audizione penso di aver fatto breccia in lei. È piuttosto divertente. Ho incontrato Brie Larson una volta e, spero che non ci siano problemi se lo racconto, la guardai e dissi ‘Ascolta, sono in lizza per questo ruolo Marvel. È davvero bizzarro che ti stia incontrando.’ E lei mi rispose ‘Se posso darti un consiglio, sii paziente.’ E aspettai un po’ prima di sapere se avessi ottenuto la parte… e poi ricevetti una chiamata con una proposta.”
“Sarah Finn ha visto qualcosa in me, e penso che sia stata lei a raccomandarmi per il ruolo. E poi un giorno ho ricevuto una chiamata, e mi dissero ‘Ehi, Peyton Reed vuole incontrarti per ‘Ant-Man.’ E la mia reazione fu ‘O mio Dio. Ok, sono pronta.’ Ero realmente pronta. Penso che il tempismo sia tutto. Incontrai Peyton, mi spiegò la storia fantastica che avrebbe raccontato il film e pensai ‘Wow, chiunque ottenga il ruolo di Cassie Lang, sarà molto diverso dopo.’ E io sicuramente sono diversa ora. Poi, una settimana dopo aver ricevuto la chiamata, Lou [D’Esposito] mi chiamò e disse ‘Ci piacerebbe che fossi la nostra Cassie Lang.’ Basta solo una persona. Potrebbe essere stata Sarah Finn, potrebbe essere stato Peyton, potrebbero essere stati Lou, Kevin o Paul. Non so chi sia stato, ma qualcuno ha detto ‘È il suo turno.’ E devo ringraziare Brie Larson per avermi detto di essere paziente perché è stato davvero un ottimo consiglio.”