Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kathryn Newton svela che M.O.D.O.K. era “un pezzo di nastro adesivo” in alcune scene.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In un’intervista promozionale con Ali Plumb di BBC Radio, Kathryn Newton, interprete di Cassie Lang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ha parlato della realizzazione delle scene con M.O.D.O.K. Dopo aver confermato che sul set era presente un’enorme statua a grandezza naturale del personaggio, l’attrice ha svelato che a volte era necessario sostituire l’oggetto di scena con del nastro adesivo per avere una visuale più chiara della telecamera:
“C’era un volto fatto in green screen di M.O.D.O.K., all’incirca delle stesse dimensioni, ma appare molto più grosso nel film rispetto a quello che avevamo sul set. Era meraviglioso, ma la verità è che quando dovevo guardare la telecamera non potevo avere la testa di M.O.D.O.K. perché era troppo grossa. Così recitavo le mie battute con un pezzo di nastro adesivo. Onestamente, alcuni giorni non avevo neanche idea di quale fosse la scena. Tutti dicevano ‘Va bene, qui devi correre.’ Non sapevo che fossi inseguita da M.O.D.O.K., non avevo idea di quello che stessi facendo.”