Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kathryn Newton ha spiegato l’influenza di Abby Ryder Fortson sulla sua Cassie Lang.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Kathryn Newton ha parlato del suo approccio al ruolo di Cassie Lang, spiegando in che modo la performance di Abby Ryder Fortson nei primi due film di Ant-Man ha influenzato la sua interpretazione del personaggio:
THR: “Alcuni attori scelgono di non farlo, ma hai visto il lavoro fatto da Abby Ryder Fortson per la giovane Cassie?”
Newton: “Oh, sì! Amo i film di Ant-Man. Amo come siano radicati fortemente nel rapporto padre-figlia, ed è questo il cuore di questo film. E Abby era tenera, allegra e magica in entrambi i primi due film. Quindi abbiamo pensato un sacco a lei, specialmente nel creare il nuovo aspetto di Cassie. Volevamo che avesse ancora i capelli bruni, così ho avuto una transizione senza soluzione di continuità e sono stata molto emozionata di introdurre questa nuova fase di Cassie. Ha ancora quella stessa energia, quella gioia, quell’amore e quell’enorme cuore. Quindi spero che il pubblico lo percepisca perché è quello che volevo mostrare.”
“E nel momento in cui incontriamo Cassie in questo film, volevo che il pubblico sapesse che sta lottando per il bene. Sta difendendo il piccoletto, e non ci sta pensando troppo. Se è la cosa giusta da fare e qualcuno ha bisogno di aiuto, lei lo farà. È piuttosto coraggiosa, e fa’ un sacco di errori cercando di fare la cosa giusta. Inciampa su sé stessa ed è goffa, ma è una brava persona perché ha un obiettivo. Non è perfetta.”