Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kang è ispirato ad Alessandro Magno; Jonathan Majors avvisa i fan: “Sto arrivando.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Empire Magazine, Jonathan Majors ha parlato della sua esperienza su Ant-Man and The Wasp: Quantumania e della sua performance nel ruolo di Kang, spiegando di essersi ispirato alla figura di Alessandro Magno per interpretare il villain multiversale:
“Prima ho incontrato il team di ‘Loki’. Poi ho conosciuto Peyton Reed e abbiamo discusso per il film. Mi ha dato alcuni punti di riferimento per la mia performance… Alessandro Magno e cose del genere. Kang aggiunge una diversità tonale, un vero conflitto e una vera frizione al film. Sarete introdotti a una nuova vibrazione nell’MCU. C’è conflitto… non solo un mano a mano, non solo eroe e villain, ma ‘il tuo modo di vivere’ e ‘il mio modo di vivere.’ Sto arrivando. Siamo in battaglia ora.“