Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors sul suo approccio shakespeariano al ruolo di Kang il Conquistatore.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via The Illuminerdi) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors ha parlato della sua interpretazione di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe, spiegando il suo approccio shakespeariano al ruolo:
“Mi sembra davvero di essermi unito alle truppe shakespeariane… Sai, quando hai Shakespeare nella stanza e hai i ragazzi nella stanza e recitano tutti… E Shakespeare ha un’idea molto chiara di cosa vogliono che tu faccia e in questo modo trovi il tuo attore principale… Hanno un tempo impostato e un tono che ti tengono occupato.”
“E la cultura del teatro e la storia sono tutte lì, ma sta davvero cambiando. E quindi, per questo, devi essere molto chiaro su cosa stai facendo e chi è il tuo personaggio. È la spina dorsale del personaggio, quello che lui fa, quello che lei fa, quello che cercano…
“Quindi lo costruisci tu. E per il resto, basta giocare duro. Almeno questa è stata la mia interpretazione. Ok, credo di saperlo. Almeno credo di saperlo finché qualcosa non cambia, sai? Basta giocare duro, sai, e se bisogna girare a sinistra, si gira a sinistra, sai cosa intendo. E ci sei, ecco Kang.”