Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors ha spiegato cosa significa per lui far parte del Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Deadline riguardante il suo ruolo in Magazine Dreams, Jonathan Majors ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto cosa significhi per lui interpretare un personaggio importante come Kang nel franchise dei Marvel Studios e far parte della lunga lista di successi di Kevin Feige, l’attore ha dichiarato:
“È buffo che tu la metta così. Quando avevo 21 anni, mi misi alla ricerca della miglior scuola di teatro nel mondo per gli adulti. Ho finito per andare a Yale, dopo aver notate gli alunni e il lavoro che stavano facendo in quell’intero universo, scusa il gioco di parole. Quando ho avuto l’opportunità di entrare nel Marvel Cinematic Universe, ho dato un’occhiata allo stesso registro. Kevin Feige è il James Bundy di Yale. I registi sono la facoltà e il personale, gli studenti sono Robert Downey Jr. Mark Ruffalo, Tilda Swinton, Tom Hiddleston e molti altri. Chi non vorrebbe far parte di quel gruppo? Non sapevo all’inizio che Kang avrebbe fatto quello che fa in [Ant-Man and The Wasp] ‘Quantumania.’ Ma sapevo che avrei avuto l’opportunità di lavorare con grandi attori.”
“Una delle cose di cui abbiamo discusso prima, sul fatto che la mia parte in ‘Magazine Dreams’ sia stata un ruolo legittimante, sono stato qui quattro anni fa per ‘The Last Black Man in San Francisco.’ Avevo tra le mani una piccola opera, ma quello è stato ciò che ha attratto l’MCU e a spingerlo a chiamare il mio agente per provare ad avere un legame con me.”