Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors ha ascoltato Stevie Wonder per prepararsi al ruolo di Kang il Conquistatore.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors ha parlato del suo approccio al personaggio di Kang il Conquistatore, svelando i brani che ha ascoltato sul set del film dei Marvel Studios per prepararsi al ruolo:
“La musica è bellissima perché parla al tuo subconscio, e succede una cosa divertente ogni volta che inizio a lavorare a un progetto: cerco di stilare una playlist. Di solito è composta da brani che ritengo essere collegati allo script, e che possono essere come ‘Requiem for a Dream‘. Pensi che sia collegato a Kang, ma si collega a qualcosa di molto più profondo nel tuo subconscio.”
“All’inizio del processo, dissi a Peyton Reed, ‘Ehi, amico, voglio mettere questa canzone.’ e la canzone che ascoltai era ‘If It’s Magic‘ di Stevie Wonder. Quindi se conosci il brano, saprai che non è molto una canzone da Kang. Eppure sentivo che ci fosse qualcosa di molto elementare, di primordiale, che si collegava in qualche modo a Kang. E poi anche ‘Big Poppa’ di The Notorious B.I.G. e anche le composizioni di Bach, Mozart e Beethoven. Tutta la musica comunica qualcosa. Sto cercando di comunicare con me stesso e di capire quale parte di me deve essere arrivata e usata. A volte, serve solo per ballare e far muovere un po’ la crew, ma c’è sempre un criterio dietro alla scelta.”