Il titolo di lavorazione provvisorio di Ant-Man and The Wasp: Quantumania potrebbe rivelare dei dettagli sulla trama del film.
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo film della saga sul supereroe interpretato da Paul Rudd in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain più importanti della Casa delle Idee: Kang il Conquistatore.
Stando ad un nuovo tweet dello scooper Derek Cornell del sito The DisInsider – specializzato in news sulle produzioni cinematografiche e televisive della Casa di Topolino – il titolo di lavorazione utilizzato dai Marvel Studios durante le riprese di Ant-Man and The Wasp: Quantumania di Peyton Reed sarà “Goat Rodeo“. Come sempre, tuttavia, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Di solito i titoli provvisori scelti dalla compagnia per identificare dietro le quinte i vari progetti in cantiere non anticipano dettagli sulla trama ma a volte possono fungere da preambolo agli eventi dei film o indicarne alcune elementi. Il titolo di lavorazione di Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson, ad esempio, era “Eye See You“, chiaro riferimento all’Occhio di Agamatto. Anche se al momento è difficile stabilire con certezza il suo significato nel contesto della pellicola, l’espressione “Goat Rodeo” viene utilizzata per indicare una situazione caotica in cui qualcosa è andato disastrosamente male.
Just in case this isn’t out there, the working title for ‘Ant-Man and the Wasp: Quantumania’ is GOAT RODEO. pic.twitter.com/ejPoRh9USY
— Derek Cornell (@DerekCorneII) March 11, 2021
Ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania, scritto da Jeff Loveness (Rick & Morty) e diretto da Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and The Wasp), vedrà nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp), Jonathan Majors (Kang il Conquistatore), Michael Douglas (Hank Pym), Kathryn Newton (Cassie Lang/Stature) e Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne). Le riprese del film si terranno ai Pinewood Studios di Londra, in Turchia e in altre aree europee con un potenziale arrivo nelle sale cinematografiche nel 2023.
SINOSSI
“Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.”