Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il supervisore dei VFX getta nuova luce sulla scena di nudo di M.O.D.O.K.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Dave Hodgins, supervisore degli effetti visivi di Ant-Man and The Wasp: Quantumania alla Digital Domain, ha discusso della scena flashback riguardante il personaggio di M.O.DO.K. nella quale viene spiegato che Darren Cross (Corey Stoll) è sopravvissuto dopo il finale del primo Ant-Man (2015). Dopo aver svelato che la sequenza ha rischiato di non essere inserita nel montaggio, Hodgins ha confermato un curioso retroscena sulla (controversa) inquadratura sul sedere di M.O.D.O.K.:
“Hanno aggiunto questa scena flashback per raccontare quella storia tra Calabrone e M.O.D.O.K. Quindi quella scena è tornata nel film in una fase avanzata dello sviluppo, e abbiamo avuto molte discussioni sul sedere di M.O.D.O.K.”
“Quella sequenza, sostanzialmente, è sempre stata controluce. Ma penso che alla fine abbiamo illuminato maggiormente il suo sedere di quanto previsto sin dall’inizio perché avrebbe dovuto essere più una sagoma.”