Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha svelato uno dei temi più dark alla base del film dei Marvel Studios.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, il regista Peyton Reed ha parlato delle tematiche principali alla base di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando che uno dei temi più dark riguarderà i segreti tra i membri di una famiglia:
“Volevamo esplorare l’idea dei segreti che i membri di una famiglia si nascondono l’un l’altro. Hope and Hank hanno salvato Janet dal Regno Quantico, dove ha vissuto per 30 anni. È facile immaginare che Hope si sia fatta le sue idee su come sarebbe stato riunirsi a sua madre… condividere tutte queste storie, scoprire cosa sia successo durante la sua assenza. Ma cosa accadrebbe se sua madre non fosse molto disposta a raccontare cosa sia successo lì sotto? Cosa accadrebbe se erigesse un muro emotivo? Il film parla proprio di questo: l’idea che tu puoi aver chiuso con il passato, ma il passato non ha chiuso con te.”