Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista ha svelato la sua connessione personale con il personaggio di M.O.D.O.K.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via /Film) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha parlato dell’introduzione di M.O.D.O.K. nell’Universo Cinematografico Marvel, svelando la sua connessione personale con questo bizzarro personaggio:
“Per me introdurlo è stata una soddisfazione personale. Ero un bambino che ha trascorso un sacco della sua infanzia da solo a leggere fumetti Marvel e M.O.D.O.K. è sempre stato un personaggio assurdo. È grottesco. È una testa gigante che è stata trasformata in un organismo meccanizzato progettato solo per uccidere. Era intrigante. Così abbiamo iniziato a chiederci se ci fosse un posto nell’MCU o nei film di Ant-Man per una versione live-action di M.O.D.O.K. Che aspetto avrebbe e come facciamo a farlo?”