Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista ha svelato che Bill Murray non ha mai visto nessun film Marvel.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una recente intervista promozionale con MTV UK, il regista Peyton Reed ha parlato del coinvolgimento di Bill Murray (Ghostbusters) in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando che l’interprete di Lord Krylar non ha mai visto nessun film prodotto dai Marvel Studios non essendo particolarmente fan dei cinecomics:
“Beh, è stato un tentativo disperato. Quando hai leggenda come Bill ti chiedi come sarai in grado di contattarlo. Ha un agente? Bisogna chiamare qualche numero particolare? Ci eravamo dati una scadenza. Se non avessimo ricevuto una risposta entro quella data, saremmo andati avanti e avremmo cercato un altro attore. E la notte prima di quella scadenza, il mio cellulare suonò. Risposi e dissi ‘Pronto? Sono Peyton Reed.’ e dall’altra parte una voce mi rispose ‘Ehi, sono Bill Murray. Sto guidando verso ovest verso il tramonto. Ti và di incontrarci per bere qualcosa?’ Io ero a tavola e stavo cenando in quel momento ma dissi ‘Sì, vediamoci dove vuoi.’ Ci incontrammo e parlammo e, nel pieno stile di Bill Murray, non ha mai visto un singolo film Marvel. Non aveva alcun interesse. Semplicemente non fanno per lui. Ma gli spiegai il personaggio e come sarebbe stato il suo ruolo e lui disse ‘Sembra bello, suona interessante. Facciamolo!’“