Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista spiega cosa distingue Cassie Lang dagli altri giovani eroi del Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha parlato dell’arco narrativo di Cassie Lang (Kathryn Newton) nel film di Peyton Reed, spiegando cosa distingue il personaggio dagli altri giovani eroi introdotti negli ultimi anni nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Cassie Lang, come abbiamo visto in tutti i film di Ant-Man, è la priorità numero uno di Scott Lang nella vita. Vuole essere un buon padre. In questo film, Cassie ha 18 anni a causa di quello che è successo in ‘Endgame’. Scott è ancora legato a lei da bambina, ma lei è una giovane donna adesso. Ed essendo una giovane donna, ha le sue idee su cosa significhi essere un eroe, o su quali ingiustizie nel mondo potrebbe essere necessario affrontare. I suoi metodi potrebbero essere diversi da quelli di suo padre.”
“È anche in un’età in cui critica suo padre, ma penso che quello che la distingue è che faccia parte di un’azienda di famiglia. Ha Scott e Hope [van Dyne] come modelli, ma ha anche Janet [van Dyne] e Hank [Pym] come modelli. E si dà il caso che sia circondata da una manciata di geni, scienziati quantistici e una coppia che ha sintetizzato le particelle Pym originali. Ma Cassie sta solo cercando di capirlo, amico. Sta solo cercando di capire come essere una buona cittadina del mondo e cosa significhi.”
“Chiaramente, ha avuto accesso a questa tecnologia e – come scopriamo – ad un costume in questo film. Ma il suo arco narrativo in realtà è che è un’idealista, ma ora è piombata nel mezzo di questa guerra nel Regno Quantico, e i suoi ideali saranno messi alla prova. E questo sembra unico, credo, nell’MCU per quanto riguarda questi personaggi. Fa parte dell’azienda di famiglia ma non l’ha ancora capito.”