Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista riflette sull’inaspettato successo di Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista promozionale con Nerdhunter, il regista Peyton Reed ha riflettuto sul percorso di Scott Lang (e di Paul Rudd) nel Marvel Cinematic Universe, esprimendo la sua gratitudine per l’accoglienza riservata nel tempo dal pubblico nei confronti del personaggio e sull’inaspettato successo del franchise:
“È davvero gratificante perché, quando io e Paul [Rudd] abbiamo iniziato a lavorare al primo film, la domanda era ‘Il pubblico accetterà Paul Rudd come supereroe? Il pubblico accetterà Ant-Man, un tizio che si rimpicciolisce e controlla le formiche, come personaggio?’. E lo hanno fatto, ed è davvero gratificante. Penso che il pubblico si identichi in Scott Lang perché non ha superpoteri, non è un super-scienziato, non è un miliardario. È solo una persona normale che si lascia coinvolgere da queste avventure. Ma penso che siamo tutti cresciuti con le dinamiche familiari, ed è ciò che abbiamo fatto con questi film e con il personaggio.”