Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista promette un “film epico” e un “viaggio inaspettato” per il pubblico.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista concessa a 7NEWS Australia all’evento promozionale per il film tenutosi a Sydney, il regista Peyton Reed ha spiegato di aver voluto cambiare radicalmente strada rispetto ad Ant-Man and The Wasp (2018) e proporre qualcosa di diverso al pubblico piuttosto che un riempitivo, assicurando che questo terzo capitolo sarà molto più “epico” e “inaspettato” dei primi due:
“È entusiasmante. Questo è il terzo film che ho diretto per l’MCU. E, sai, nel 2015, quando rilasciammo il primo Ant-Man, non c’era alcuna certezza che avremmo avuto la possibilità di farne un altro, figuriamoci un terzo. Quindi per questo film abbiamo deciso di togliere tutti i freni e di voler realizzare un film epico e di portare il pubblico in viaggio inaspettato. Perciò per noi è stato molto gratificante e poter lavorare con Paul [Rudd], che ha contribuito a creare questo personaggio, è stata una gioia.”