Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista ha parlato del ruolo importante di Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) nel film.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista esclusiva con Uproxx per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha parlato dell’arco narrativo di Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) nel film dei Marvel Studios:
“Sì, dovevamo fare la cosa giusta per Janet van Dyne. Sostanzialmente, è stata salvata alla fine del film. L’abbiamo introdotta deliberatamente in questo film mentre serve la pizza al tavolo della sala da pranzo. È il contenuto più domestico che si possa immaginare. Immagino sia questo che ha fatto Janet quando è tornata sulla Terra. Serve la pizza alla famiglia, il che è fantastico.”
“Ma quando vengono risucchiati nel Regno Quantico, inizi a scorgere la disperazione e a capire che c’è una missione in corso. E inizi a rivedere la vita nei suoi occhi e quanto fosse vivace quando si trovava nel Regno Quantico. E iniziano a togliere i vari strati. E capisci tutte le cose di cui non ha parlato alla sua famiglia. Ci piaceva l’idea di esplorare i segreti di famiglia nel film.”