Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista ha paragonato la portata del cinecomic a quella di un film degli Avengers.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel nuovo numero del magazine Total Film (via ComicBook.com), il regista Peyton Reed ha spiegato di aver voluto cambiare radicalmente strada rispetto ad Ant-Man and The Wasp (2018) e proporre qualcosa di diverso al pubblico piuttosto che un riempitivo, sottolineando che la portata del cinecomic stavolta sarà molto più simile a quella di un film degli Avengers:
“Ho pensato ‘Sai cosa? Essere qualcosa per ripulirsi il palato è fantastico. È quello che ti aspetti da un film di Ant-Man. Ma non voglio essere qualcosa per ripulirsi il palato, voglio essere il grande film degli Avengers che sarebbe stato seguito da qualcosa per pulirsi il palato.’ E tutti noi abbiamo apprezzato quest’idea. Ci sembrava crescita organica e naturale dei film di Ant-Man… Volevo davvero dipingere su una tela molto più grande per questo film.”