Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore ha svelato che i Marvel Studios volevano introdurre M.O.D.O.K. nell’MCU da anni.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una conferenza stampa virtuale (via /Film) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore Stephen Broussard ha parlato dell’esordio di M.O.D.O.K. nel Marvel Cinematic Universe, svelando che i Marvel Studios hanno cercato di trasporre il personaggio sullo schermo per anni prima di trovare la giusta opportunità per introdurlo adeguatamente:
“È un personaggio davvero bizzarro, per usare un eufemismo. È questo che incombeva nella nostra immaginazione: come e se possiamo adattarlo. Ci è sembrata una grande sfida per anni qui alla Marvel. E poi abbiamo avuto un’idea che ci entusiasmava molto. Non voglio rivelato molto al riguardo in questo spazio, ma penso sia stato il momento giusto per portare finalmente M.O.D.O.K. sul grande schermo.”